top of page

DAZN diventa distributore globale di Courtside 1891, il live streaming di FIBA

Raggiunto l'accordo con DAZN Group, la piattaforma mondiale di intrattenimento sportivo, FIBA e Two Circles, annunciano oggi una partnership strategica a lungo termine che vede DAZN diventare distributore globale di Courtside 1891. Courtside 1891 è la casa del live streaming FIBA, con particolare attenzione al basket della squadra nazionale.

Courtside 1891 ospita contenuti live e on-demand delle competizioni internazionali della FIBA, comprese le Coppe del Mondo FIBA e le loro qualificazioni, così come tutte le competizioni della Coppa Continentale FIBA e le Coppe del Mondo Giovanili. Inoltre, gli utenti possono guardare contenuti in diretta e on-demand da competizioni di club panregionali come Basketball Champions League, FIBA Intercontinental Cup, EuroLeague Women e East Asia Super League, nonché da campionati nazionali come Liga Endesa, NBL, Japanese B. Lega e molto altro.

Il nuovo annuncio vedrà Courtside 1891 reso disponibile come offerta autonoma su DAZN, con contenuti sia premium a pagamento che gratuiti disponibili per gli utenti registrati, simili a NFL Game Pass, che è stato lanciato a livello globale su DAZN nel 2023.

Questo si basa sulla relazione di lunga data di DAZN e FIBA, incentrata sulla loro joint venture, FIBA Media, che rimane invariata. Dal 2016, DAZN e FIBA hanno collaborato nella gestione di FIBA Media, in particolare, per massimizzare la distribuzione B2B dei diritti multimediali espansivi della FIBA.

Separatamente, FIBA e Two Circles hanno lanciato Courtside 1891 nel 2022 come parte di una partnership strategica direct-to-consumer (D2C), con il servizio che fa parte dell'ampia distribuzione televisiva della FIBA della FIBA Basketball World Cup 2023 l'anno scorso.

Nell'ambito di questo nuovo accordo, FIBA sfrutterà la portata globale e lo stack tecnologico innovativo di DAZN per estendere la sua distribuzione D2C e sviluppare nuovi formati e prodotti coinvolgenti per la proposta Courtside 1891. Questo accordo completerà l'ampia serie esistente di relazioni di trasmissione che FIBA Media ha negoziato con i media partner, garantendo la distribuzione globale della copertura in diretta delle principali competizioni della FIBA.

Per celebrare il lancio di Courtside 1891 su DAZN, le partite giocate dalle squadre nazionali degli Stati Uniti e della Francia per tutto febbraio al Torneo di qualificazione olimpica femminile FIBA 2024 e alle qualificazioni FIBA Continental Cup 2025 saranno disponibili per i fan rispettivamente negli Stati Uniti e in Francia gratuitamente su Courtside 1891 su DAZN.

Shay Segev, CEO del gruppo DAZN, ha dichiarato: "DAZN ha già un forte portafoglio di basket sulla nostra piattaforma. Il basket è il terzo sport più visto su DAZN e abbiamo grandi ambizioni di diventare una destinazione primaria per gli appassionati di questo sport in tutto il mondo. Abbiamo avuto un rapporto lungo e collaborativo con la FIBA e non vedo l'ora di lavorare sempre più a stretto contatto con loro e altri partner per portare questa azione premium agli appassionati di basket".

Frank Leenders, direttore generale di FIBA Media and Marketing Services, ha dichiarato: "FIBA è molto lieta di annunciare questa partnership con DAZN, che rappresenta un'importante estensione della distribuzione e della visibilità dei principali eventi della FIBA attraverso il prodotto Courtside 1891. Inoltre, questa aggiunta al già ampio partenariato tra FIBA e DAZN è un esempio delle sinergie che abbiamo raggiunto insieme. DAZN è il leader globale nello sport D2C e continuano a riconoscere l'indubbio valore del basket internazionale e club".

Kris Gotsch, amministratore delegato di Two Circles, EMEA Services & Product, ha dichiarato: "Quest'ultima partnership segna un passo significativo nel nostro viaggio collaborativo per portare più basket a più fan, in più mercati in tutto il mondo. Sviluppando queste relazioni dirette e genuine speriamo di creare ancora più opportunità per conoscere meglio i nostri fan per gli anni a venire".

DAZN trasmette già una serie di altre competizioni di basket in vari mercati, tra cui la National Basketball Association (NBA) in Germania e Belgio; la WNBA in Germania, Austria e Svizzera; la Basketball Champions League in Francia e Italia; la basket Serie A (LBA), EuroLeague e EuroCup in Italia; eventi FIBA in Giappone e Italia; e Liga ACB in Portogallo.





コメント


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page