Debutto straordinario per Tea Peric. Il Jolly Acli Basket Livorno torna alla vittoria

l Jolly Acli Basket Livorno torna finalmente alla vittoria, e che vittoria. La squadra di Marco Pistolesi ha infatti superato con merito una delle prime della classe, quel San Salvatore Selargius (privo dell’indisponibile Marta Granzotto) che tanto bene aveva fatto fino a questo momento in campionato (49-41). Dopo un inizio piuttosto complicato, le rosablù sono riuscite a trovare nella difesa attenta e precisa la chiave per bloccare le bocche da fuoco ospiti, concedendo loro la miseria di 21 punti negli ultimi tre quarti di gioco. La chiave di volta del match è stato l’ingresso in campo della nuova straniera Tea Peric, che ha portato sostanza ed energia, coinvolgendo le compagne ed esaltandole verso un’impresa difficile da pronosticare. Adesso per il Jolly la classifica dice 8 punti, e la possibilità di guardare al futuro con rinnovata speranza.

MVP: Un nome solo, Tea Peric. Arrivata a Livorno da Hannover appena giovedì, si è presentata con 14 punti, 14 rimbalzi, 18 di plus minus e 20 di valutazione. Prestazione corredata da alcune giocate d’alta scuola. Se il buongiorno si vede dal mattino….

Le parole del presidente Paola Parisi: «Abbiamo deciso di investire personalmente per rinforzare la squadra, in attesa che qualcuno, uno sponsor cittadino (ma non solo) si convinca sulla bontà del nostro progetto e decida di darci una mano. Era importante fare un sacrificio perché giochiamo il girone di ritorno, ed in ballo c’è la salvezza di una categoria nazionale, conquistata con coraggio sul parquet nel maggio 2019. Vogliamo difendere una maglia che rappresenta la città di Livorno. Oggi mi sento di fare un ringraziamento a Tea, e tutte le ragazze per la passione e per il cuore che hanno messo in campo. E ai due coach, Pistolesi e Ferretti, che pur provenendo dal mondo cestistico maschile, hanno creduto e continuano a credere nella forza e nei valori delle donne».

Jolly Acli Livorno-Techfind San Salvatore 49-41

Livorno: Degiovanni 2, Patanè 2, Orsini 7, Sassetti, Evangelista 7, Cirillo ne, Ceccarini 7, Simonetti 2, Poletti ne, Peric 14, Giangrasso 8, Stoyanova ne. Allenatore: Pistolesi

Techfind: Simioni 6, Manzotti 9, Cutrupi 11, Ceccarelli, El Habbab 12, Mura 1, Pandori 2, Pinna, Granzotto ne, Demetrio Blecic. Allenatore: Fioretto

Ufficio Stampa

Jolly Acli basket

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now