Decreto ristori quater, indennità per lavoratori sportivi,sospensione dei contributi irpef

Approvato dal Consiglio dei Ministri in tarda serata il "decreto quarter" contenente una serie di nuove misure varate dal governo per il sostegno ai lavoratori e alle imprese: fra queste, il rinvio del pagamento delle tasse (IRPEF dei compensi per i dilettanti come disposto dall’articolo 67 del TUIR) e indennizzi per i lavoratori sportivi nel dettaglio quel che interessa le società sportive:


Proroga del secondo acconto Irpef, Ires e Irap - Il versamento del secondo acconto di Irpef, Ires e Irap viene prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre per tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione. La proroga è estesa al 30 aprile per le imprese con un fatturato non superiore a 50 milioni di euro nel 2019 e che hanno registrato un calo del 33% del fatturato nei primi sei mesi del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. La proroga si applica inoltre alle attività oggetto delle misure restrittive del Dpcm del 3 novembre.


Proroga del termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’Irap - Il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’Irap viene prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre 2020.


Associazioni sportive - È incrementata di 95 milioni la dotazione del Fondo unico per il sostegno delle associazioni sportive e società sportive.


Indennità per i lavoratori sportivi - Per il mese di dicembre è erogata da Sport e Salute Spa, un’indennità di 800 euro per i lavoratori del settore sportivo. Si tratta dei lavoratori del mondo dello sport titolari di rapporti di collaborazione con il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società e Associazioni sportive dilettantistiche, riconosciuti dal Coni e dal Comitato Paralimpico. Stesse modalità di sempre per l'erogazione: a chi lo ha già ricevuto una volta (vale anche per chi lo riceverà solo a novembre) il bonus sarà erogato in automatico, confermando i requisiti alla email che nei prossimi giorni invierà Sport e Salute.

Dal 2 al 7 dicembre sarà invece possibile effettuare la domanda per il bonus per coloro che ne fanno richiesta per la prima volta.





Il testo completo sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.


S.Z.








Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now