Dichiarate terminate da FIBA le Coppe Europee. Le ipotesi per le Qualificazioni Eurobasket 2021

Ieri si è tenuta la in videoconferenza da Monaco di Baviera il Consiglio FIBA. Presenti in video conferenza il presidente e vice presidente FIBA Europe Turgay Demirel, il presidente FIBA Hamane Niang, il segretario generale Andreas Zagklis e il segretario e direttore esecutivo FIBA Europe Kamil Novak. 


Tra le decisione prese dal Consiglio si annoverano, per quanto concerne il femminile:


FIBA Competizioni per club

Il consiglio di amministrazione ha votato per annullare l'attuale stagione delle tre competizioni per club della FIBA ​​Europe, inizialmente sospese a marzo, EuroLeague Women e EuroCup Women non riprenderanno e non saranno assegnate le Coppe. Tutti i club che si trovavano qualificati ai quarti di finale al momento della sospensione della competizione, riceveranno punti in classifica per il raggiungimento dei quarti di finale secondo il regolamento.

L'attenzione ora si sposta sui preparativi per la prossima stagione 2020-21 e sui piani d'azione alternativi:

- La nuova stagione delle competizioni per club 2020-21 inizia come previsto a settembre / ottobre con o senza spettatori, nel rispetto delle normative nazionali vigenti.

- Nel caso in cui una competizione non possa iniziare a settembre / ottobre, verrà automaticamente posticipata a gennaio 2021, con una formula di competizione ridotta.

- Se una competizione che inizia a settembre / ottobre dovesse essere interrotta a causa di una nuova ondata di COVID-19, le gare già giocate saranno mantenute e verrà proposto un nuovo sistema di competizione ridotto o più breve.


Le date del sorteggio per la nuova stagione, sono state fissate provvisoriamente per il 17 e il 18 agosto prossimi.


FINESTRA DI QUALIFICAZIONI FIBA WOMEN'S EUROBASKET  


Al Consiglio sono state inoltre presentate le raccomandazioni e i piani alternativi dal gruppo di lavoro e dalla Commissione delle competizioni di FIBA ​​Europe, in merito alle prossime finestre delle qualificazioni EuroBasket 2021 FIBA ​​ e un possibile ulteriore ondata di COVID-19.


Per le finestre delle qualificazioni femminili di novembre 2020 e febbraio 2021:


- La finestra di novembre verrà giocata come programmato con o senza spettatori o un numero limitato di spettatori, sempre secondo le nazionali leggi vigenti.


- Nel caso in cui la finestra di novembre non possa essere giocata, verrà rimandata a febbraio 2021. In questo caso, nella finestra di febbraio verranno giocate quattro partite per un totale di 15 giorni. Inizierà domenica 31 gennaio con i giorni di gara di giovedì, domenica, mercoledì e sabato. Le giocatrici torneranno nei loro club domenica 14 febbraio.


CAMPIONATO EUROPEO FIBA ​​PER I PICCOLI PAESI

Il Consiglio ha approvato una raccomandazione della Commissione per i piccoli paesi a partecipare al Campionato europeo FIBA ​​per piccoli paesi 2021 tra il 15-20 giugno 2021 a Nicosia, Cipro.


Il secondo round di incontri "Back On Court" online di FIBA ​​Europe con le Federazioni Europee si svolgerà in tre gruppi (17, 22 e 24 giugno 2020).


Fonte: FIBA.com

articolo originale: http://www.fiba.basketball/news/fiba-europe-2019-20-club-competitions-will-not-resume-board-sets-plan-for-2020-21




Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now