Due derby inaugureranno il 2020/2021 del CUS Cagliari

Esattamente come un anno fa la squadra rossoblu affronterà la Virtus nel match d'apertura. Alla seconda, invece, è in programma la trasferta di Selargius

Sarà un doppio derby a inaugurare la stagione del CUS Cagliari. Come accaduto un anno fa, infatti, le universitarie ospiteranno la Virtus nel turno d'avvio del campionato, in programma il prossimo 3 ottobre. La settimana successiva, invece, capitan Striulli e compagne andranno alla volta di Selargius, dove affronteranno il San Salvatore del neo tecnico Roberto Fioretto. Alla terza giornata il CUS dovrà fare i conti con la forte Cestistica Spezzina, mentre la prima trasferta fuori dall'Isola arriverà il 25 ottobre in quel di Livorno. Nell'ultimo turno del 2020, quindi, le rossoblu riceveranno la visita della neopromossa Firenze. Il 2021 invece si aprirà molto presto: già il 2 gennaio infatti è in programma la trasferta di Ponte Buggianese contro la Nico Basket. I derby di ritorno si disputeranno il 9 gennaio (sul parquet della Virtus) e il 16 gennaio (a Sa Duchessa contro il San Salvatore). La regular season si concluderà dunque l'11 aprile, in casa, al cospetto della Nico Basket.

“Il nostro calendario è piuttosto insidioso – commenta il dirigente responsabile del CUS Cagliari Mauro Mannoni – l'esperienza dello scorso anno ci ha insegnato che i derby in avvio sono doppiamente insidiosi. Al di là di questo, direi che tutte le prime sei gare ci mettono di fronte ad avversari complicati: La Spezia è storicamente una compagine molto competitiva, mentre Livorno cercherà di costruire la propria salvezza in casa. Sfrutteremo la Coppa Italia per entrare il più presto possibile in clima campionato: partire bene, infatti, è importantissimo. Non vogliamo costringerci a delle rincorse che potrebbero rivelarsi stancanti sia dal punto di vista mentale che fisico”.

scritto da Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now