Eurolega, 2° giornata di gare: alle 17 il Beretta Famila Schio torna in campo contro TTT Riga

Dopo la giornata di riposo di ieri nella "bolla" di Girona per le ragazze di coach Vincent, oggi si torna sul legno del Pavello Fontajau alle ore 17:00, ad attenderle le lettoni del TTT Riga, entrambe sconfitte all'esordio e alla ricerca di punti.

Tiratissima la gara tra Riga e la padroni di casa di Girona, punto a punto per tutti i 40 minuti, alla fine l’hanno spuntata le spagnole per 81-79.

Cambia il ruolo delle Orange nel duello con le lettoni, rispetto allo scontro con UMMC dove le sclendensi partivano sfavorite, come del resto qualunque squadra affronterà le russe, con Riga i favori del pronostico degli addetti ai lavori sembrano virare.

“Non mi fido dei valori sulla carta, Riga è una squadra pericolosa, piena di tiratrici. Aveva dichiarato Pierre Vincent alla vigilia della partenza per Girona – “Ancora più pericolosa considerando che queste gare assomigliano a delle partite secche.”

Sagge parole del coach francese che prendono ancor più signifcicato alla luce della sfida tra Riga e Girona.

Schio dunque già chiamata alla vittoria, non potrebbe essere altrimenti del resto in una competizione così corta. Saranno due gare in poco più di ventiquattro ore per il Beretta, oggi alle 17:00 con Riga e replica domani alle 20:00 con le padrone di casa del UNI SPAR Girona.


“La gara con Ekaterinburg è stata particolare, il ritmo iniziale non era quello preventivato. Proseguendo siamo migliorate, anche a livello difensivo.” – ha commentato Sabrina Cinili“Le palle perse sono state troppe ed hanno giocato un ruolo determinante, penso comunque che la prestazione con Ekaterinburg sia da considerarsi positiva. A poco dalla fine eravamo a -9, poi ci siamo lasciate un po’ andare.”

“Con Riga dovremo fare attenzione alla loro aggressività, impostano un ritmo molto alto. Loro hanno punti di forza come noi del resto, penso che dal canto nostro le nostre lunghe possano essere un fattore”




Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now