EuropeCup, tutto quello che c'è da sapere in vista delle bolle di Regular Season del 19-22 gennaio

Sta per iniziare la stagione regolare della EuroCup che, quest'anno come le altre manifestazioni organizzate da FIBA ha un altro format, cioè quello di disputare le gare in un unica sede.

A rappresentare l'Italia femminile nella seconda competizione continentale è l'Umana Reyer Venezia che inserita nel gruppo E è attesa in Francia, più precisamente a Landerneau un comune francese di 15.877 abitanti situato nel dipartimento del Finistère nella regione della Bretagna.

Le ragazze guidate da coach Ticchi debutteranno martedì 19 ore 17:00 contro le belghe del Phantoms Basket Boom alla "Le Cimenterie" un impianto polifunzionale costruito nel 2016 provvisto di varia ampi spazi tra cui sala pesi, sala congressi, parete attrezzata arrampicata sportiva, sala stampa e tanto altro, con una capienza di 1500 posti che a causa protocolli anti-covid-19 rimarranno chiusi al pubblico.

La seconda gara sarà il giorno successivo alla stessa ora contro le svizzere dell' BCF Elfic Fribourg Basket, mentre a concludere la stagione regolare sarà la partita del venerdì ore 20:30 contro le padrone di casa del Landerneau Bretagne Basket.


La formula prevede che I primi due club di ciascuno degli otto gruppi, si qualificheranno alla post-season, anche tutte le fasi successive della competizione verranno organizzate in sede unica . Gli incontri degli ottavi e dei quarti di finale si giocheranno su quattro "bolle", come da tabellone play-off, dal 16 al 18 marzo e la stagione si concluderà con le Final Four dal 9 all'11 aprile.


Secondo il punto di vista di FIBA nel girone E della Reyer Venezia, da tenere sott'occhio nel girone sono:


- BCF Elfic Fribourg Basket (SUI): l'esperta leader della nazionale svizzera Marielle Giroud sarà di nuovo insaziabile dopo che all'inizio ha quasi portato a termine una doppia-doppia stagione di EuroCup Women nel 2019-20.

- Phantoms Basket Boom (BEL): la guardia adolescente Sam Van Buggenhaut è una giovane di talento che vale la pena tenere d'occhio dato che potrebbe cercare di passare alla nazionale belga senior nei prossimi anni.

- Reyer Venezia (ITA): Temi Fagbenle, la protagonista della Gran Bretagna, è sempre un atleta che vale la pena guardare per il gioco che è in grado di sviluppare nel pitturato.

- Landerneau Bretagne Basket (FRA): il giovane talento della nazionale tedesca Luisa Geiselsoder sta vivendo una stagione solida nella sua prima stagione fuori dalla sua terra natale. Reduce dalla scelta WNBA l'anno scorso è alla ricerca di affermazione nel mondo seniores.


I quesiti e le sfide chiave del girone E


- BCF Elfic Fribourg Basket (SUI): Possono impressionare come la scorsa stagione quando hanno vinto tre partite e hanno fatto il consideravo colpo del BC Roche Vendee della Francia?

- Phantoms Basket Boom (BEL): Riusciranno a dimenticare le preoccupazioni di un campionato dove finora hanno raccolto una sola vittoria in tutta la stagione?

- Reyer Venezia (ITA): Capolista del campionato italiano dopo anni di investimenti, Reyer Venezia dimostrerà il proprio status di leader in EuroCup Women?

- Landerneau Bretagne Basket (FRA): L Opportunità bussa per le debuttanti e la fase successiva chiama - ma riusciranno ad evitare errori contro Friburgo e Phantoms Basket?







Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now