Famila Basket Schio, il primo assistente coach Piero Zanella analizza il momento delle Orange

Supercoppa

"O si vince o si impara" - commenta il tecnico Piero Zanella - "E' questo il mantra da cui siamo ripartiti dopo la Supercoppa, è chiaro che non è stato piacevole non alzare il trofeo, ma al tempo stesso ci abbiamo lavorato tantissimo sulla gara con Venezia analizzando play by play."

Esordio con Campobasso

"Con Campobasso ti darei un aggettivo partita "atipica", loro hanno un roster davvero di livello, non mi faccio problemi a dire che secondo me sono da primi quattro posti. Avevano tantissime assenze, quindi per loro è stato ovviamente complicato giocare contro di noi, per noi invece è stato atipico l'approccio alla gara, dovendo lavorare su schemi e dinamiche non provate. Ottima comunque secondo me la gara, il percorso è di continua crescita, non abbiamo fretta, l'importante sarà essere preparati per il finale di stagione."

Sfida con Battipaglia

"Battipaglia si è rinnovata molto, sono una buona squadra con una buona identità difensiva, il loro percorso nel precampionato mi aveva impressionato, anche se non sono state autrici di un buon esordio sul campo di Sassari. Hanno margine di miglioramento, gli manca ancora la straniera e tutto il loro quintetto ha punti nelle mani."

Inserimento Dolson e Cloud

"Non sappiamo ancora con precisione massima quando arriveranno Dolson e Cloud, si pensa che nell'arco della prossima settimana potrebbero essere con noi. Sono due elementi fondamentali per noi, starà a noi lavorare bene per inserirle in un gruppo che ha già svolto parecchia preparazione assieme, ci sarà chiaramente da riadattare qualcosina rispetto alle loro qualità, come detto sarà un continuo processo di crescita."


scritto da ufficio stampa Famila Wuber Schio





Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now