Famila Basket Schio, prima squadra e staff tecnico ufficializzati

Il Famila Wuber Schio ufficializza il roster e lo staff tecnico per la stagione 2020-2021. Freme già il popolo Orange, bramoso più che mai, vista anche la lunga e dolorosa pausa forzata, di ripartire carico di entusiasmo. La società ha svolto oggettivamente un ottimo lavoro, in attesa dell’unico ed ineluttabile giudizio che conti, ovvero quello del parquet.

In grafica le dodici atlete alle dipendenze di coach Pierre Vincent, l’allenatore transalpino confermatissimo a capo delle operazioni, affiancato ancora da Piero Zanella e dal nuovo arrivo Chiara Tessaro. Confermata anche Caterina Todeschini come preparatrice atletica.

Roster costituito da otto italiane e quattro “straniere”, una delle quali a giro non comparirà in distinta nelle partite di campionato. “Backcourt” ossia il reparto di playmaker e guardie guidato dalla capitana Francesca Dotto, la quale purtroppo potrà scendere in campo solo nel 2021 a causa degli interventi subiti alle anche. Con Dotto confermata Martina Crippa, la quale sta terminando la fase di riabilitazione dopo l’infortunio patito in nazionale. Ovviamente poi Giorgia Sottana, nuova fino ad un certo punto a fare gli onori di casa per l’arrivo di Natasha Cloud da Washington e Stefania Triboli da Empoli.

Reparto lunghe molto eterogeneo e perfetto per adattarsi a più situazioni come predilige coach Vincent, alle conferme di Sabrina Cinili e Jillian Harmon si affianca l’altra azzurra Valeria De Pretto. Sotto i tabelloni la novità assoluta è Stefanie Dolson attorniata dalle conferme di Sandrine Gruda, Jasmine Keys e Olbis Andrè.


scritto da ufficio stampa Famila Basket Schio



Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now