Famila Schio,non passa inosservata la conferma della partenza di Achonwa nell'intervista al coach

Ieri sera il Basket Famila Schio ha disputato l'ultima gara del 2020 ospite della Dinamo Sassari femminile dove ha colto un successo che le permette di andare in pausa natalizia al 3° posto in classifica della Techfind A1.

Nel post gara, nella consueta intervista a cura della Dinamo Tv post gara, che trovate qui integralmente coach Vincent alla domanda della giornalista che gli chiedeva vista l'annata difficile e piena di incognite a causa pandemia un bilancio della serie A1, ha risposto confermando la partenza di Natalie Achonwa, salirebbero cosi a tre le straniere cambiate a stagione in corso.


"Siamo contenti di potere lavorare, per noi abbiamo cambiato la squadra due-tre volte e dovremmo ancora cambiare, siamo un pò in difficoltà per questo, abbiamo tempo per prepararci abbiamo perso a Venezia e a Ragusa due trasferte difficili, penso che faremo meglio al ritorno. L'unico problema è che non potremmo finire la stagione con Natalie Achonwa che dovremo cambiare un pò il gioco ancora, però ci adatteremo per noi gli obbiettivi sono alti."


Queste parole confermerebbero quanto detto dal direttore Paolo De Angelis “Con noi si trova benissimo ha legato molto con le compagne, è abbastanza europea come mentalità rimarrà con le scledensi almeno fino alla seconda bolla di Eurolega" che disputerà dal 17 al 23 gennaio proprio a Schio. Resta da capire, alla luce di quanto detto dal coach, quando verrà sostituita e da chi, gli innesti all'interno di una squadra sono sempre delicati in quanto vanno a modificare gli equilibri all'interno dello spogliatoio e di conseguenza sul campo.

Achonwa era arrivata in Italia il 23 ottobre scorso con un contratto di tre mesi: per lei ci sono da preparare le Olimpiadi e la prossima stagione Wnba. Lascerà un vuoto sotto canestro che probabilmente la società vorrà colmare con un nuovo innesto sul mercato, pur avendo le italiane Andrè e Keys le quali però, con le ambizioni europee faticherebbero a dare continuità ed intensità sotto la plance.


S.Z.

credit foto: FIBA.basketball

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now