FIBA e IWBF rafforzano la collaborazione, con attenzione speciale al 3X3

La FIBA e la Federazione internazionale di pallacanestro in carrozzina (IWBF) hanno rafforzato la loro partnership con il rinnovo del "Memorandum of Understanding" fino alla fine del 2023.

I due organi di governo mondiali per gli sport del basket e del basket in carrozzina hanno prorogato l'accordo che li vedrà continuare a lavorare a stretto contatto con lo stesso obiettivo: fare del basket, in qualunque versione, la comunità sportiva più apprezzata. Questo accordo appena siglato rafforzerà la collaborazione tra IWBF e FIBA, con un attenzione speciale su 3x3, iniziative di trasmissione e concetti di marketing nel gioco della sedia a rotelle, che IWBF spera di sviluppare con il supporto di FIBA, vero leader nel mondo dello sport , in particolare all'interno di queste specialità.

Il segretario generale della FIBA, Andreas Zagklis, ha dichiarato: "La FIBA lavora a stretto contatto con l'IWBF da numerosi anni e siamo lieti di continuare questa collaborazione. La nostra esperienza e conoscenza acquisita nello sviluppo di una nuova disciplina nel nostro sport e gli eccellenti standard di trasmissione raggiunti a la FIBA Basketball World Cup 2019 in Cina lo scorso anno può solo aiutare l'IWBF nella sua visione per il futuro. Non vediamo l'ora di supportare l'IWBF nei prossimi quattro anni nei loro nuovi sviluppi e iniziative ".

Il presidente IWBF, Ulf Mehrens, ha dichiarato: "Siamo estremamente onorati di essere considerati parte della famiglia FIBA ed entusiasti di poter continuare a sviluppare ulteriori legami tra i due formati e promuovere l'inclusione in tutta la comunità del basket. In quanto federazione, IWBF è relativamente piccola e giovane, quindi, essere in grado di avere il supporto e la guida dalla vasta conoscenza ed esperienza della FIBA è fondamentale e inestimabile per essere in grado di aiutare a far crescere la federazione e stabilire un futuro sostenibile e indipendente per lo sport."

Il proficuo rapporto è stato stabilito nel 1992, dall'allora presidente IWBF, Sir Philip Craven MBE e dall'ex segretario generale della FIBA Borislav Stankovic in seguito alla creazione di una federazione indipendente di basket in carrozzina. IWBF è riconosciuta come organizzazione di pallacanestro ai sensi degli Statuti Generali FIBA.


fonte: FIBA.com


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now