FIBA, Italia al 12° posto nella classifica delle qualificazioni FIBA Women's EuroBasket 2021

La seconda finestra delle Qualificazioni FIBA Women's EuroBasket 2021 è ormai alle porte in vista di quello che potrebbe essere un periodo decisivo per molte nazioni, è il momento di controllare la nostra Classifica aggiornata.


A titolo di promemoria, ci sono 33 squadre che partecipano alle qualificazioni, con la coppia delle "potenti" Francia e Spagna che si sono qualificate direttamente come co-organizzatrici della fase finale. Dopo la prima finestra nel novembre 2019, questa seconda finestra si svolgerà tra il 12 e il 15 novembre in vari hub in tutta Europa a causa della pandemia COVID-19 in corso.

Le qualificazioni si concluderanno a febbraio 2021 con la terza finestra programmata e le nove vincitrici dei gironi, così come le cinque seconde migliori qualificate per girone , si uniranno a Francia e Spagna nella fase finale del prossimo giugno.

1° Belgio BEL (0)

Record attuale: 2-0 (1°nel Gruppo G)

FIBA Women's EuroBasket 2019: 5 ° (Quarti di finale)

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 7 °

Imbattuto lo scorso novembre, il Belgio mantiene il primo posto. Da quella finestra di apertura, hanno fatto la storia con un primo biglietto per le Olimpiadi dopo aver eccelso in casa al torneo di qualificazione olimpica femminile FIBA a Ostenda. La fiducia dovrebbe essere alta, inoltre la regista Julie Allemand ha disputato un'elettrizzante stagione WNBA da debuttante con Indiana. Le Cats sono sicuramente un blocco per rimanere 'Purrrrfect' e le vittorie contro il Portogallo e l'Ucraina potrebbero ancora vederli staccare un biglietto per la fase finale, se gli altri risultati andranno a buon fine.


2° Slovenia SLO (0)

Record attuale: 2-0 (1°nel Gruppo A)

FIBA Women's EuroBasket 2019: 10 ° (qualificazione ai quarti di finale)

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 32 °

Avevamo fiducia nella Slovenia con una posizione d'alta classifica e non ci hanno deluso, anche se i risultati erano incerti sia contro la Grecia che contro la Bulgaria. Ma il loro nucleo di talenti, tra cui Nika Baric, Teja Oblak ed Eva Lisec, è tornato, più la giovane Zala Friskovec, che sta migliorando continuamente. Significa niente più incertezze nella prestazione. Sì, sono solide come una roccia e altre due vittorie potrebbero portarle a termine. Oppure li abbiamo semplicemente "gufata"?


3° Serbia SRB (0)

Record attuale: 2-0 (1°nel Gruppo E)

FIBA Women's EuroBasket 2019: 3 ° posto

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 8 °

Con una serie impressionante di talenti senior, l'unico inconveniente in questa compagine serba è senza dubbio la domanda se hanno un regista di livello? Ma forse questa è più una domanda per la fase finale del prossimo anno - che è dove la Serbia è sicuramente destinata. Soprattutto se Sonja Vasic è tornata di nuovo nel mix. Ma l'imminente scontro con la Turchia sembra potrer' essere davvero decisivo, quindi devono ancora stare all'erta.


4° Svezia SWE (0)

Record attuale: 2-0 (1°nel Gruppo B)

FIBA Women's EuroBasket 2019: 6 ° (Quarti di finale)

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 20 °

È stato un vortice di emozioni per l'allenatore Marco Crespi. La gioia di due grandi vittorie nella prima finestra e poi una deludente caduta durante il torneo di qualificazione olimpica femminile FIBA a febbraio contro avversari di alta classe. È ora di lasciarsi alle spalle la brutta esperienza di Ostenda, guidati dalle sorelle Eldebrink, Kalis Loyd e Amanda Zahui. Inoltre, se Israele battesse il Montenegro e poi la Svezia battesse Israele, potrebbe essere solo una delle prime nazioni a prenotare un posto alla fase finale!


5° Repubblica Ceca CZE (+4)

Record attuale: 2-0 (1°nel Gruppo D)

FIBA Women's EuroBasket 2019: 15 ° (fase a gironi)

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 17 °

Non hai visto arrivare il record di 2-0, vero? Ma vincere in Italia ha permesso alla fiducia di fluire e se Julia Reisingerova e Kia Vaughn sono in buona forma e si uniscono nel pitturato, sembrano una forza potente. Anche la stella nascente Veronika Vorackova è in ottima forma. Il campanello d'allarme di Katerina Elhotova contro la Romania dovrebbe essere un campanello d'allarme di cui hanno bisogno per rimanere vigili. Se ottengono un'altra doppia vittoria contro Italia e Danimarca, sarebbero sull'orlo dell'ennesimo round finale.


6° Croazia CRO (0)

Record attuale: 2-0 (1°nel Gruppo I)

FIBA Women's EuroBasket 2019: non si è qualificata

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 30 °

Ti ricordi quando la Croazia è entrata nella Top 10 della nostra prima classifica, prima che una palla venisse rimbalzata per la rabbia? Alcuni hanno riso forte. Bene, ora sono Stipe Bralic ei suoi giocatori a ridere. Sono 2-0 e lo hanno fatto senza protagonisti come Marija Rezan, che potrebbe tornare questa volta per formare una formidabile zona d'attacco con Ana-Marija Begic in forma. Prima la Macedonia del Nord dovrebbe significare 3-0 e poi la Lettonia sembra una partita 50-50. Dopo aver saltato la fase finale nel 2017 e nel 2019, la Croazia potrebbe essere incredibilmente vicina a un ritorno!


7° Russia RUS (-2)

Record attuale: 1-1 (2 ° nel Gruppo C)

FIBA Women's EuroBasket 2019: 8 ° (Quarti di finale)

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 12 °

Sì, hanno perso con la Bosnia ed Erzegovina in casa in un vero thriller, ma potrebbe non essere il colpo da KO che alcuni pensano. Sono in grado di "gridare vendetta" contro i loro rivali in questa finestra. Tutti gli occhi saranno puntati su Maria Vadeeva che è "una macchina da basket" inarrestabile quando indossa la maglia della nazionale. Andrà contro il suo compagna di squadra dell'UMMC Jonquel Jones e sarà accattivante. Il pungiglione nella coda? La cronica e inspiegabile mancanza di profondità della zona di difesa della Russia non scomparirà presto.


8° Bosnia ed Erzegovina BIH (0)

Record attuale: 2-0 (1°nel Gruppo C)

FIBA Women's EuroBasket 2019: non si è qualificata

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 39 °

Possiamo tutti sentire l'opportunità bussare così forte in questo momento. La storia potenziale attende dopo aver vinto le loro due partite di apertura grazie alla naturalizzata Jonquel Jones, decretando uno dei migliori debutti in assoluto nella competizione. Ciò ha portato a quella famosa vittoria in Russia. Con la prossima contro l'Estonia, il 3-0 sembra una chiave e poi sarà una rivincita epica con la Russia. Deve essere in cima alla lista da tenere d'occhio! Finché Marica Gajic e Jones sono in forma e sparano a tutti i cilindri, aspettatevi i fuochi d'artificio!


9° Bielorussia BLR (-2)

Record attuale: 1-0 (2°nel Gruppo F)

FIBA Women's EuroBasket 2019: 13 ° (Fase a gironi)

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 11 °

La Bielorussia può trarre forza da quella straordinaria e fondamentale vittoria di 41 punti in Gran Bretagna lo scorso novembre, che le ha dato un super trampolino di lancio verso il loro posto nella fase finale. Anastasiya Verameyenka e Maryia Papova dovrebbero continuare ad occupare il verniciato, quindi tutto si ridurrà alla zona di difesa quando affronteranno la Polonia. Sì, un'altra finestra con una sola gara per la Bielorussia in modo che possano concentrare tutta la loro attenzione su questo!


10° Turchia TUR (+1)

Record attuale: 1-1 (2 ° nel Gruppo E)

FIBA Women's EuroBasket 2019: 14 ° (Fase a gironi)

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 6 °

Aiuto! Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto per la Turchia? Niente Isil Alben lo scorso novembre e con la Serbia in trasferta e la Lituania in casa, è sempre sembrata dura. Il record di 1-1 sembra impossibile da valutare, anche se era il risultato più probabile. Una volta battuta inevitabilmente l'Albania, torna contro la Serbia in quello che potrebbe essere un match incredibile. Questa volta torneranno Alben, ma la naturalizzata Quanitra Hollingsworth sarà in grado di ripetere la sua grande prestazione dello scorso novembre, pur non giocando per club da diversi mesi?


11° Ucraina UKR (+1)

Record attuale: 1-1 (2 ° nel Gruppo G)

FIBA Women's EuroBasket 20197: 16 ° (Fase a gironi)

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 26 °


12° ITALIA ITA (-2)

Record attuale: 1-1 (3 ° nel Gruppo D)

FIBA Women's EuroBasket 2019: 9 ° (qualificazione ai quarti di finale)

Classifica mondiale FIBA presentata da Nike: 16 °

È stata una discesa per l'Italia da quando ha perso i quarti di finale alla fase finale del 2019. Hanno esonerato l'allenatore Marco Crespi, rinominato Andrea Capobianco solo per cadere in casa contro la Repubblica Ceca e raschiare la Danimarca. Ora Lino Lardo è allenatore e potrebbe essere un eroe immediato con vittorie contro Romania e Repubblica Ceca. Avrà bisogno di Cecilia Zandalasini per salvare il suo paese con un paio di giocate speciali? Potrebbe farlo dopo aver lasciato fuori una delle protagoniste e giocatrici più esperte e in condizione Giorgia Sottana. Questo sarà ad alta tensione nervosa.


13° Ungheria

14° Olanda

15° Germania

16° Lituania

17° Lettonia

18° Grecia

19° Romania

20° Gran Bretagna

21° Repubblica Slovacca

22° Montenegro

23° Portogallo

24° Polonia

25° Svizzera

26° Bulgaria

27° Israele

28° Estonia

29° Danimarca

30° Finlandia

31° Islanda

32° Nord Macedonia

33° Albania


fonte: Paul Nielsen, FIBA.com

articolo originale





Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now