FIBA Women's Eurobasket 2021 Qualifiers, l'Italia nella "bolla" di Istanbul (Turchia)

Nei giorni scorsi la FIBA aveva ufficializzato la terza e ultima finestra di qualificazione ad Eurobasket 2021 che si disputerà dal 17 al 27 giugno 2021 e sarà organizzato congiuntamente da Francia e Spagna e rispettivamente a Strasburgo e Valencia.

Mancava da designare le sedi della "bolla" per il girone D quello delle Azzurre e F.

Arriva ora l'ufficialità da FIBA, dopo un ulteriore ciclo di consultazioni con le rispettive Federazioni Nazionali, è stata presa la decisione di organizzare i restanti tornei in località precedentemente approvate. Con l'autorizzazione del Board della FIBA ​​Europe, l'Ufficio Regionale della FIBA ​​Europe ha inoltre confermato Istanbul (Turchia) e Riga (Lettonia) come ospitanti rispettivamente per i Gruppi D e F.


Le località approvate per le 7 bolle di Febbraio:

Le garanzie di protocolli per la tutela della salute, di viaggio e la conformità ai protocolli sanitari FIBA, inclusi i test e l'ingresso controllato in un ambiente sicuro, sono stati i criteri più importanti nella selezione delle sedi.

Oltre ad approvare le restanti sedi, FIBA ​​Regional Office Europe ha anche annunciato il programma delle gare per la finestra imminente, nonché gli aggiornamenti sulle gare rinviate nella finestra di novembre 2020.


  • La nazionale albanese perde le partite contro la Turchia e contro la Lituania e viene successivamente squalificata dal resto della competizione. Tutti i risultati delle partite giocate contro l' Albania verranno annullati. Il Gruppo E sarà composto da tre squadre nella finestra di febbraio 2021.


  • La partita Bielorussia contro Polonia sarà riprogrammata per la finestra di febbraio 2021 e si giocherà prima delle partite regolarmente programmate in questa finestra.

A seguito della squalifica dell'Albania, le nazionali di Serbia e Svezia si sono qualificate per la fase finale FIBA ​​Women's EuroBasket 2021.

La FIBA ​​continuerà a monitorare quotidianamente la situazione del COVID-19 in Europa e comunicherà ulteriori aggiornamenti sulle competizioni FIBA ​​se necessario.


fonte: FIBA.com

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now