Filippi, la capitana della Nazionale3X3 si ritira.Petrucci "Grazie Marcella’’

E' il giorno che mai vorremo arrivasse per un'atleta, tanto più se questa atleta ha condiviso con noi tanti progetti fin dalla nascita della Pink is Better Basket School abbracciando con entusiasmo tutte le proposte della fondatrice non che direttrice Laura Ortu, dall'essere ospite speciale per tante ragazzine che si affacciano alla palla a spicchi al continuare la preparazione durante il lockdown partecipando attivamente a tutto, come si addice ad un atleta del suo calibro sportivo ed umano.

Sarà difficile non vedere più "Marci" con le scarpe ai piedi a correre su un campo da basket di 5vs5 o 3X3 dopo tutti questi anni dove, specialmente nel 3X3 è stata una vera e propria pioniera nel panorama italiano da dove sono arrivati i più prestigiosi riconoscimenti: Campionessa del Mondo nel 2018 a Manila e partecipazione alle prime Olimpiadi per la disciplina 3X3, senza dimenticare la promozione in A1 con la Virtus La Spezia, uno Scudetto, una Supercoppa. Tutti traguardi che rimarranno nella storia della pallacanestro italiana, ma che custodiremo noi come amici e come tifosi per sempre , ringraziandoti per quello che hai dato in questi anni alla pallacanestro italiana e augurandoti un grosso IN BOCCA AL LUPO per la vita futura.



Il presidente Petrucci: "La prima cosa che mi sento di dire è grazie -ha affermato il presidente FIP Giovanni Petrucci dopo aver ricevuto la telefonata di Marcella del ritiro- Grazie per quello che hai fatto per la pallacanestro italiana e per il 3x3. Capitana della Nazionale 3x3, insieme al tuo manipolo di fedelissime compagne, sei partita dal campetto per arrivare sul tetto del mondo e alla prima edizione dei Giochi che ospitavano il 3x3. Due traguardi che sono nella storia della nostra pallacanestro. Insieme ai ringraziamenti ti mando l'abbraccio, sentito, mio personale, della pallacanestro italiana e della famiglia della FIP.

"Ad Maiora!"



Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square