Gli aggiornamenti del Ministro Spadafora sulle misure economiche per lo Sport e sul Testo Unico

In diretta nella pagina Facebook, il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili ha aggiornato circa questi temi:


Fondo perduto ASD/SSD: Sono state presentate poco meno di 20.000 domande, di queste circa 8000 sono gestori di impianti e circa 12.000 non gestiscono impianti, per quest'ultime avevamo finalizzato un'indennità di 800€. Un terzo hanno già avuto, altri lo otterranno domattina e alcune sono in verifica di requisiti. Più complessa la gestione delle 8000 che gestiscono impianti per la verifica della correttezza delle domande con contratti ecc...

Indennità: Sport e Salute sta accumulando ritardi, sto sollecitando per la chiusura delle ultime migliaia di pratica. Domani dovrebbero deliberare le ultime pratiche. Per quanto riguarda giugno ieri sera approvato scostamento di bilancio per il bonus di giugno, la prossima settimana verrà fatto il decreto e sarà attiva la piattaforma per i primi di agosto.

Credito d'imposta sponsorizzazioni: Non ha la copertura economica del Ministro Gualtieri, non è rientrato nel Decreto Rilancio, continuerò a lottare e mi auguro di poterlo inserire nel decreto della prossima settimana tra le misure.

Palestre Scuole: In alcune Regioni, alcune scuole potrebbe essere necessario l'utilizzo durante gli orari scolastici delle palestre per mantenere le distanze. Le ASD e SSD non le utilizzavano nemmeno pre-covid durante l'orario scolastico ma nel pomeriggio, il problema sarà la sanificazione. Stiamo lavorando con il direttore Pierro per reperire risorse e attivarle a settembre per la santificazione e aiutare cosi le società e i presidi.

Testo Unico: Disponibilità da parte delle quattro forze di maggioranza, concludiamo lunedì con Italia Viva, stiamo cercando di limare un testo importante e complesso. Il cuore della riforma sarà la tutela dei lavoratori sportivi, qui ringrazio la ministra Catalfo del ministro del Lavoro che ci ha già dato il concerto su tutta la parte della norma che da tutela ai lavoratori, ma allo stesso modo che non gravino su ASD e SSD, che favoriscano la regolarizzazione dei lavoratori. Da settembre in poi ci aspettiamo un piano importante di Sport e Salute che avrà ulteriori 95 milioni da spendere, io mi auguro vadano sulla promozione dello sport in Italia.




Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now