Grande attesa per la prima,lunghissima trasferta delle Sisters scontro infuocato a Civitanova Marche

Per entrambe le squadre punti decisivi per la salvezza. Squadre al gran completo. Bolzano cerca  la prima vittoria esterna, Civitanova Marche vuole riscattarsi dopo la difficile trasferta in casa di Faenza.

Subito una impegnativa trasferta per Acciaierie Valbruna Bolzano.  Complicata  per la distanza ma particolarmente impegnativa per lo spessore delle avversarie, da anni protagoniste nel Girone Sud e reduci da una prevista sconfitta contro Faenza, una delle squadre che puntano alla promozione. Le marchigiane hanno cambiato molto durante l'estate ed hanno avviato un completo ringiovanimento dell'organico.  Contano sulla freschezza atletica e sulla velocità di un buon numero di guardie pericolose dal perimetro, rinforzate dall'arrivo in estate di Rosellini, leader esperta e tiratrice infallibile.  Un team ancora in fase di  organizzazione come lo è quello di Bolzano,  con molti arrivi e molte partenze.  Nelle prime giornate di campionato è lecito non attendersi gare di elevato spessore tecnico.  Ma quanto accaduto nella prima giornata induce a pensare il contrario.  A Bolzano si è visto del buon basket ed anche Faenza, per avere ragione di Civitanova Marche ha dovuto dare vita ad una grande prestazione. Quindi grande attesa per la gara, che si disputa nel Palazzetto di Civitanova Alta, a pochi chilometri dal mare.  L'infermeria delle due squadre è fortunatamente quasi vuota.  Bolzano recupera l'esterna Giulia Piermattei, reduce da una frattura alla mano  e parsa abbastanza pimpante negli allenamenti in settimana. Anche Francesca Rosellini, la star marchigiana, dopo una piccola storta alla caviglia rimediata a Faenza, dovrebbe essere regolarmente in campo.

Da rilevare anche la grande sportività del Club marchigiano, che con non poche difficoltà ha aderito alla richiesta di Bolzano per anticipare l'incontro a sabato alle ore 18.00, in modo da consentire un rientro nella notte di domenica alle Sisters senza perdere giorni lavorativi.

Diretta dell'incontro sia sulla pagina Facebook di  Feba Civitanova Marche che sulla pagina Facebook di Pallacanestro Bolzano, oltre alla diretta sul network  Triptv.

Palla a due al Palazzetto dello Sport di Civitanova Marche, Città Alta, via del Tirassegno  

scritto da Pallacanestro Bolzano A.S.D.


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now