GTG Nico Basket – a Faenza con tutte le energie a disposizione



Non è stato un mese facile per la GTG Nico Basket che è dovuta scendere in campo otto volte, tra turni regolari e recuperi. Il momento delle ragazze è però molto buono, tanto che in settimana, contro la Pallacanestro Firenze, è arrivata la settima vittoria consecutiva.

Naturalmente la squadra del patron Nerini desidera continuare questa striscia positiva ma soprattutto mostrare ulteriori progressi, dopo un inizio di stagione complesso per tanti motivi. L’avversario è senza dubbio complicato perché, come sottolinea coach Andreoli, “Faenza è la squadra più forte del campionato. E’ molto lunga e coperta in tutti i ruoli. Anche le giocatrici che entrano dalla panchina assicurano grande solidità.”

Così aggiunge il giovane coach bolognese:

“Le faentine fanno della difesa la loro forza primaria, sanno coprire bene l’area, hanno un ottimo controllo dei rimbalzi e tirano con percentuali impressionanti, sia da due punti che dalla lunga distanza. Si tratta di una squadra che gioca insieme da tanti anni, abituata a vincere e che in questo campionato ha aggiunto alle rotazioni atlete di valore come Porcu e Vente.”

In tal senso è difficile individuare solamente una o due giocatrici da tenere sott’occhio:

“Le giocatrici che tirano meglio da fuori sono Brunelli, Ballardini, Porcu e Morsiani mentre sotto canestro dovremo prestare grande attenzione a Soglia e Vente, entrambe brave a sigillare ed a strappare rimbalzi alle avversarie. Sappiamo che sarà una partita dura e dovremo essere bravissime a recuperare le energie fisiche e mentali che abbiamo speso in questo mese davvero impegnativo.”

L’appuntamento con E-work Faenza – GTG Nico Basket è per domani sera, Sabato 30 Gennaio, con palla a due alle ore 20,30.

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now