Il Central Board FIBA, guarda alla prossima finestra delle qualificazioni della Continental Cup

Il Consiglio Centrale della FIBA si è riunito per la seconda volta quest'anno, in videoconferenza. Durante l'incontro sono stati discussi i seguenti argomenti:


Qualificazioni FIBA Continental Cup

Il consiglio centrale ha ricevuto un rapporto dettagliato sulla prossima finestra delle qualificazioni FIBA Continental Cup, che si giocheranno dal 23 novembre al 1 dicembre, in tutte le nazioni. La FIBA ha deciso di condurre questi tornei in un unica sede "bolla", seguendo le raccomandazioni della sua Commissione Medica e della Commissione Competizioni, con la salute e la sicurezza degli atleti, allenatori e dirigenti come considerazione primaria. La FIBA quest'anno ha disputato con successo il FIBA 3x3 World Tour Hungary Masters 2020 a Debrecen con la partecipazione di atleti provenienti da Europa, Americhe e Asia, le qualificazioni alla Champions League a Cipro e in Bulgaria, anche la Final Eight della Champions League ad Atene e ha implementato i protocolli in maniera rigorosa per la tutela della salute in ciascuno di questi eventi. Questi protocolli sono stati sviluppati dopo aver consultato l'OMS e l'NBA e saranno applicati alle qualificazioni della FIBA Continental Cup in ogni regione.


Aggiornamento delle competizioni FIBA per il periodo 2021-2023

Sono stati presentati rapporti sullo stato dei preparativi per i tornei di qualificazione olimpica FIBA che si terranno a fine di giugno 2021, nonché la Coppa del mondo di pallacanestro femminile FIBA 2022 e la Coppa del mondo di pallacanestro FIBA 2023.


Eventi mondiali giovanili FIBA

Il Consiglio centrale ha assegnato i diritti di paese ospitante della Coppa del mondo di basket femminile FIBA U17 2022 è stata assegnata all'Ungheria all'inizio di quest'anno. La Federazione Nazionale dell' Ungheria ha ospitato più eventi come prevede il modello di paese ospitante pluriennale della FIBA. La Spagna ospiterà anche la Coppa del mondo di basket femminile FIBA U19 2023 a Madrid.

Presentato al Consiglio centrale anche il successo della FIBA U17 Skills Challenge 2020, sia per uomini che per donne. Grazie al forte interesse dei membri della Federazione Nazionale e dei risultati ottenuti dai team partecipanti durante l'evento, è stata presa la decisione di continuare con questo progetto, con la prossima FIBA Skills Challenge da organizzare nel 2021 con una forte attenzione allo sviluppo.


Pallacanestro 3x3

È stato fornito un aggiornamento della stagione, con altre due tappe in programma prima della conclusione del World Tour, con il Masters in programma a Doha, in Qatar, il 20-21 novembre e la finale a Jeddah, in Arabia Saudita, il 18-19 dicembre.


Appuntamento

Il Consiglio centrale ha cooptato un nuovo membro, Jorge Garbajosa, Presidente della Commissione Competizioni e Presidente della Federazione spagnola di pallacanestro.


Istituzione premio Dr. Dirk-Reiner Martens

Il consiglio centrale ha approvato la proposta di istituire un premio in memoria del dottor Dirk-Reiner Martens, purtroppo scomparso all'inizio di quest'anno. Il Premio Dr. Dirk-Reiner Martens sarà assegnato ogni due anni a una persona che ha dato un contributo accademico significativo nell'area delle questioni legali relative al basket e / o nella risoluzione di controversie sportive internazionali.


Approvato il bilancio per il 2021

Il consiglio centrale ha inoltre approvato il bilancio per il 2021 e le modifiche al regolamento interno della FIBA, in particolare in relazione ai campionati internazionali.




Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now