top of page

Il partner FIBA ​​TCL ha avviato la campagna "Break & Believe" per promuovere il basket femminile

L'obiettivo del programma, realizzato in collaborazione con il progetto FIBA "Her World, Her Rules", è aumentare la partecipazione delle ragazze allo sport reclutando più giocatrici in età scolare attraverso varie attività.

TCL e FIBA vogliono alimentare l'interesse delle ragazze facendole incontrare con giocatori e allenatori attuali ed ex, per ascoltare le loro storie su come sono cresciute nell'autostima giocando a basket e su come sono riuscite a superare le sfide nelle loro carriere e rompere le barriere. Dopo aver ascoltato coloro che sono stati ad alto livello nel gioco, le ragazze saranno incoraggiate a partecipare a discussioni di gruppo e ad una sessione di allenamento di basket. L'obiettivo non è solo quello di attirare più giocatrici di basket, ma anche di aiutarle a diventare persone migliori e più sicure di sé.

Il segretario generale della FIBA Andreas Zagklis ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lavorare al fianco del nostro partner globale TCL e di lanciare questo importante progetto con loro. Abbiamo posto una forte enfasi sulle donne nel basket, una delle nostre attuali priorità strategiche per il basket globale, con uno degli obiettivi per aumentare la partecipazione delle giocatrici. Iniziative come questa sono vitali per contribuire a raggiungere questo obiettivo".

Yuki Wei, vicepresidente di TCL, ha invitato personalmente tutti i membri della Federazione nazionale della FIBA attraverso un videomessaggio a partecipare a questa nuova iniziativa e lavorare fianco a fianco con TCL per responsabilizzare le ragazze, supportarle e aiutare a costruire fiducia in se stesse. "TCL ha iniziato il suo viaggio come FIBA Global Partner nel 2018. Nel 2021 abbiamo esteso il nostro supporto al programma FIBA 'Her World, Her Rules'. TCL condivide gli stessi valori della FIBA e mira a consentire a più ragazze e donne di raggiungere il loro pieno potenziale ", ha detto Yuki Wei. "TCL vuole continuare a ispirare le ragazze di tutto il mondo con questa nuova campagna e incoraggiarle a superare i propri limiti e credere in se stesse, con il supporto della FIBA e delle sue Federazioni Nazionali. Crediamo fermamente che coloro a cui ispiriamo oggi ci ispireranno Domani."


fonte: FIBA.com



Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page