Inizia la post season per Drain by Ecodem Alpo

Inizia la post season per Drain by Ecodem Alpo: scattano infatti domani i playoff del campionato di A2 e le biancoblù se la vedranno nei quarti di finale con l'Autosped Castelnuovo Scrivia. La formula prevede gara-1 in casa della peggio classificata (in questo caso l'Alpo Basket) e gara-2 (e l'eventuale gara-3) sul parquet della meglio classificata (Castelnuovo Scrivia). Queste le date e gli orari ufficiali: gara-1 domani ore 20.00 a Villafranca, gara-2 sabato 15 ore 20.30 a Tortona, ev. gara-3 mercoledì 19 ore 21.00 a Tortona.


L'Alpo in questa stagione ha battuto due volte su due Castelnuovo, l'ultima appena 18 giorni fa, ed è reduce da 10 vittorie nelle ultime 12 partite: «Sì, siamo in serie positiva, come tutto il girone di ritorno del resto - ammette coach Nicola Soave - Arriviamo a questa partita con grande fiducia anche se sappiamo che la regular season è una cosa e i playoff, un'altra. Le due vittorie ottenute con l'Autosped non vogliono dire nulla, domani sarà tutta un'altra storia».

Anche perché le "Giraffe" hanno recuperato tutte le reduci dal Covid: «Certamente, domani saranno al completo e sappiamo è una squadra difficile: hanno 5-6 giocatrici di gran talento, complete e con punti nelle mani. Si affrontano quarta contro quinta, pertanto credo che sarà una serie molto equilibrata».

Saranno dei playoff in cui il fattore campo conterà meno del solito a causa dell'assenza del pubblico: «In teoria sì e in più la formula è un po' particolare: diciamo che chi vince domani mette con le spalle al muro la perdente che dovrà giocare gara-2 con tanta pressione addosso. In generale saranno dei playoff interessanti, c'è voglia di adrenalina dato che l'anno scorso non si sono giocati ed è bello essere arrivati a questo punto della stagione».

Gara-1 di Alpo Basket - Castelnuovo Scrivia sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket '99 a partire dalle 19:55 di domani.

Andrea Etrari

Uff. Stampa Alpo Basket ‘99

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti