La FIBA ​​apre nuovi orizzonti con Twitch, con più contenuti di basket al servizio interattivo

FIBA, International Basketball Federation e Twitch hanno annunciato una collaborazione pluriennale per portare più contenuti di basket al servizio di live streaming interattivo.

L'accordo strategico con la FIBA ​​è il primo accordo di questo tipo che Twitch ha stretto con una Federazione Internazionale. Non trasmetterà solo contenuti sportivi ma, insieme a Twitch, personalizzerà quei contenuti per massimizzare il suo impatto sul servizio. La FIBA ​​trasmetterà circa 600 ore di partite di basket in diretta ogni anno sul proprio canale Twitch, nonché altri formati di programmazione unici, sviluppati appositamente per sfruttare gli strumenti e le funzionalità interattive uniche di Twitch. I fan potranno produrre contenuti relativi a FIBA ​​sui propri canali Twitch poiché la FIBA ​​è uno dei pochi titolari di diritti nello sport globale a dare accesso a filmati ufficiali ai creatori di Twitch. La FIBA ​​prevede di stabilire una rete di creatori in ciascuno dei suoi principali mercati in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Francia, Italia, Spagna e Australia, che trasmetteranno anche le gare dal vivo e creeranno la propria programmazione e formati per i propri canali.

L'accordo fa parte di una più ampia campagna per Twitch, che sta cercando di ispirare un'ampia base di fan di pallacanestro a creare contenuti generati dagli utenti fornire gli eventi 3x3 e di basket della FIBA ​​a un nuovo pubblico.

Le partite dal vivo, che saranno trasmesse in streaming sia sul canale Twitch della FIBA ​​che sui canali della rete dei suoi creatori, includeranno tutte le competizioni FIBA ​​3x3, la EuroLeague Women e tornei giovanili selezionati. Inoltre, i momenti salienti e la copertura on demand delle squadre nazionali della FIBA ​​e di altre competizioni per club e tornei giovanili saranno confezionati e distribuiti in modo esclusivo per i creatori di Twitch e le comunità di basket in tutto il mondo.

Il Segretario Generale della FIBA ​​Andreas Zagklis ha dichiarato: "La FIBA ​​è lieta di annunciare questa collaborazione unica con Twitch, un servizio di live streaming che viene utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno. Questo accordo innovativo rafforzerà ulteriormente il nostro obiettivo strategico di ampliare la famiglia FIBA ​​offrendo azione di basket tutto l'anno per più fan, su un servizio interattivo ".

"Twitch è una community di superfan in cui i più appassionati si riuniscono per partecipare e dare forma al proprio intrattenimento dal vivo", ha affermato Damian Burns, SVP EMEA, Twitch. "FIBA è un'organizzazione guidata dall'innovazione di riunire i fan in nuovi modi interattivi per il live streaming. Questo rende FIBA ​​la soluzione perfetta per Twitch. Siamo entusiasti di vedere FIBA ​​raggiungere un pubblico nuovo ed esistente in tutto il mondo con contenuti davvero innovativi che sfrutta al massimo gli strumenti e le risorse che Twitch ha da offrire ".

L'accordo è in linea con gli obiettivi strategici della FIBA, tra cui allargare la famiglia FIBA ​​e promuovere le donne nel basket aumentando la portata globale, la consapevolezza e l'impegno nei mercati chiave. Data l'esclusiva comunità globale di giovani creatori e utenti di Twitch, FIBA ​​spera di far crescere in modo significativo la già forte comunità di amanti del basket su Twitch e affermarsi come uno dei pionieri nel settore dello sport. Questa collaborazione, che inizierà nella primavera del 2021, non solo migliorerà il profilo di innovazione della FIBA, producendo nuovi formati per i fan per guardare il basket e interagire tra loro utilizzando un servizio di streaming innovativo e altamente coinvolgente. Creerà anche valore per FIBA ​​e i suoi partner commerciali raggiungendo nuovi fan dei giovani di tutto il mondo.


fonte: FIBA.basketball



Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now