top of page

La Libertas cede al fotofinish a Samoggia



Comincia purtroppo con una sconfitta il nuovo corso della Libertas Basket Rosa Forlì con al timone Annamaria Fantini. Le forlivesi escono sconfitte dal campo della Scuola Basket Samoggia di soli due punti, in una serata dove purtroppo il feeling con il canestro è sempre stato latente.

Lascia molto amaro la sconfitta di misura e fa purtroppo pesare le pessime percentuali al tiro delle biancorosse che pagano a caro prezzo anche il pesantissimo 5/14 dalla lunetta che nelle economie finali del match è purtroppo pesato come un macigno. A risultare decisivo è stato il terzo quarto di gioco, difatti, nella prima metà di gara, Vespignani e compagne, erano riuscite a tenere la testa avanti e nonostante il poco feeling con il canestro concedevano alle avversarie solamente 21 punti in 20’ di gioco ed arrivavano al riposo lungo sul +3, ma a canestri invertiti Samoggia piazzava il break che spezzava gli equilibri della partita mettendo a segno 21 punti nella sola terza frazione e mettendo il naso prepotentemente avanti. Nonostante il vigore messo in campo nell’ultimo quarto di gioco, le percentuali purtroppo non si alzavano ed il suono della sirena decretava purtroppo la terza sconfitta consecutiva per la Libertas.

Non si fanno drammi in casa forlivese, è appena iniziato un nuovo ciclo ed era normale che la squadra non potesse presentare già da questo primo impegno una nuova identità definita. Annamaria Fantini ha purtroppo avuto a disposizione solo poche ore per preparare la partita e prendere conoscenza al meglio delle ragazze a sua disposizione, bisogna guardare con ottimismo al futuro a partire dal prossimo impegno in casa di San Lazzaro.

Libertas: Guidi 6, Valensin 12,​ Vespignani 10, Barnabè, Montanari 2, Pieraccini 3, Chiabotto 6, Ronchi, Cedrini 3, Giorgetti 2, Balestra 2, Morsiani 8. Coach: Fantini



Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page