top of page

La Nico vuole altri due punti contro Cagliari.


Dopo la vittoria casalinga contro il Jolly Livorno, la Nico Basket si appresta ad affrontare, ancora tra le mura amiche, il temibile Cus Cagliari. Le sarde non stanno affrontando un buon momento di forma – la pesante sconfitta maturata nel recupero di Faenza ne è la conferma – ma è chiaro che l’assenza di Striulli si sta facendo sentire.

Quella di sabato, fischio d’inizio alle 19,30, non sarà certo una partita facile e coach Luca Andreoli non vuole disattenzioni, considerato il complicato inizio di stagione della squadra, e così guida la carica:

“Sabato ci aspetta un’altra battaglia. Dovremo avere un approccio differente rispetto alla gara contro Livorno e prestare grande attenzione a bocche da fuoco come Prosperi, Puggioni, Ljubenovic e Niola. Inoltre potrebbe rientrare Striulli, che innalzerà non di poco il livello complessivo del team in vista del girone di ritorno.”

Analizzando tatticamente il match, Andreoli aggiunge:

“Conto molto su un’attitudine difensiva migliore di quella mostrata finora. Dobbiamo vivere ogni azione della partita quasi fosse un’esperienza nuova, essere concentrate al rimbalzo e cercare di andare in contropiede. Se giocheremo come nel finale di partita contro Livorno potremo superare le sarde in classifica e continuare nel nostro percorso di crescita.”

La Nico in giornata ha svolto lavoro fisico, sotto la guida del preparatore fisico Ettore Iacopetti.

Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page