top of page

La sfida d'alta classifica se l'aggiudica la Segafredo Zanetti Bologna

fida di cartello quella che sta per iniziare al PalaDozza con entrambe le squadre reduci degli impegni in Coppa, la formazione veneta si presenta senza Santucci, mentre per la formazione di casa, Cinili dovrebbe tornare disposizione di coach Ticchi.


Palla contesa se l’aggiudica Venezia, Shepard a segno mentre al ribaltamento non va per Bologna, Rupert sblocca il punteggio di casa, ancora Shepard per il 2-4, Yasouma da tre +5, Jokic tripla del -2, Kuier con la tripla ma risponde Laksa e il gioco procede a ritmo serrato. Ancora Kuier con il tiro pesante, al ribaltamento il gioco viene interrotto ma alla fine concretizza Parker da oltre l’arco 11-13. Kuier con il passo e tiro in area per il possesso pieno di vantaggio ma è Dojkic a realizzare in terzo tempo. Niente di fatto per Venezia, mentre Parker ne approfitta per portare la perfetta parità 15-15. Cubaj realizza dal gomito dell’area, Zandaladini con la tripla del nuovo contro-sorpasso casalingo.

Olibis da dietro il tabellone vale il +3 “V nere”, passaggio a vuoto per le lagunari con antisportivo sanzionato a Cubaj che manda in lunetta Orsili la quale concretizza entrambi i liberi, mentre il gioco dalla rimessa lo finalizza Laksa 25-17 e time-out ospite.

Il time-out di coach Mazzon sortisce l’effetto desiderato e Venezia torna a segnare con Madera da tre punti dopo oltre due minuti di digiuno, al ribaltamento ancora Laksa oltre l’arco per il +8 Segafredo Bologna.

Pasa in penetrazione per il massimo vantaggio +10 e capitan Madera riporta le sue -7, Zandalasini chiude il primo quarto in step laterale 32-23.

Secondi dieci minuti che partono con l’errore di Rupert da un lato e con la tripla di Delaere dall’altro -6 e palla recuperata Villa chiude in penetrazione, la difesa reyerina commette fallo e riconsegna palla alla Segafredo Bologna che commette una violazione dei 24”, mentre Shepard ne approfitta dal pitturato, -2. Andrè allunga con il piazzato, mentre un fallo in attacco riconsegna la sfera alle bolognesi. Rimbalzo indirizzato e Shepard chiude il contropiede da una parte, mentre è Zandalasini a mantenere il vantaggio Virtus +4.

Raggiunto il bonus per Venezia, Laksa realizza 1/2 le Orogranata faticano a trovare giochi d’insieme, ma è coach Ticchi a voler parlare alle sue. Alla ripresa del cronometro, entrambe le formazioni realizzano dalla lunetta 38-33, mentre il primo canestro lo realizzano rispettivamente Zandalasini e Cubaj, subito imitata da Laksa che subisce fallo e converte il libero del +8 Virtus Segafredo Bologna.

Delaere riaccorcia ma al ribaltamento Laksa è una sentenza per Bologna, Rupert con la tripla che induce la Reyer Venezia a chiamare time-out con 43” prima di andare negli spogliatoi, al rientro nulla di fatto ed è coach Ticchi a voler organizzare l’ultimo possesso. Non trova la retina il primo tempo termina 48-37. per la Segafredo Zanetti Bologna.

Secondo tempo si apre con il canestro di Shepard, mentre Bologna commette infrazione di passi e riconsegna la palla alle venete per un nulla di fatto e così accade da ambi i lati del campo, finché Zandalasini insacca la tripla, Kuier da una parte risponde Parker, e si procede in un gioco spezzettato ma che vede l’inerzia della gara saldamente nelle mani della Virtus Bologna. il terzo periodo scorre via con Bologna sempre in doppia cifra di vantaggio, mentre Venezia non riesce a costruire azioni corali per riuscire a ricucire il gap che termina 63-56.

Ultimi dieci dove ci si aspetta intensità per provare a cambiare l’inerzia da parte di Venezia, mentre Bologna cercherà di rallentare il gioco per mantenere e incrementare il vantaggio. Kuier in lunetta non converte, la difesa non regge l’incursione di Dojkic che subisce fallo ma non riesce a convertire il tiro libero aggiuntivo, 66-58. Il rinnovato +10 arriva con Andrè, e coach Mazzon chiama time-out. Al rientro Reyer va a segno con Kuier, ma in difesa paga l’ottima verve offensiva delle bolognesi che vedono vicino il traguardo, mentre Venezia vede alle porte la prima sconfitta stagionale che avviene per 85-71.


Virtus Segafredo Bologna - Umana Reyer Venezia 85-71

parziali: 32-23; 16-14; 15-19; 22-15.

note: antisportivo Cubaj (Venezia)

arbitri: Wassermann, Lanciotti e Frosolini.

spettatori: 941


Virtus Segafredo Bologna: Rupert 7 (2/5) (1/2), Dojkic 12(3/5) (1/3), Zandalasini 25 (3/3) (5/9), Parker 12 (3/4) (2/2), Laksa 15 (2/9) (3/7), Del Pero, Pasa 4 (2/3), Barberis n.e, André 8 (4/9), Orsili 2, Cinili n.e. All. Ticchi TL11/16; T2. 19/38; T3. 12/23.

Umana Reyer Venezia: Delaere 10 (2/4) (2/3), Yasuma 5 (1/5) (0/2), Fassina, Shepard 18 (7/13)(0/1), Kuier 15 (4/5)(2/5), Villa 10 (5/7)(0/1), Meldere n.e, Cubaj 6 (3/3), Madera 7 (0/1)(2/5), Franchini n.e. All. Mazzon. TL.6/12; T2.22/39; T3.6/12.


credit foto: Virtus Segafredo Bologna



Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page