top of page

MANTOVAGRICOLTURA 60 - FAENZA BASKET PROJECT 63

Si é conclusa per 60 a 63 in favore di Faenza la seconda amichevole andata in scena al DLF.

La partita é sempre stata combattuta con molti “cambi di guardia” da parte delle due squadre che si sono contese fino alla fine la testa della partita.

Nel finale, grazie ad un break letale con percentuali altissime, Faenza è riuscita a fare la voce grossa nei confronti di San Giorgio che fino in ultimo si è mostrata dura a morire senza cedere nemmeno di un millimetro.

Il primo quarto si apre con le polveri bagnate per le mantovane che non trovano subito facilmente il canestro, le avversarie muovono velocemente la palla e riescono a piazzare un iniziale 0-6 nei confronti delle virgiliane.

La lotta a rimbalzo si inasprisce così come quella sulla palla con MantovAgricoltura che riesce a recuperare diversi palloni ripartendo nella propria metà campo. Ruffo sblocca le sue compagne ed insieme a Bernardoni portano il gioco sul 7-10. Sulla sirena dello scadere Bottazzi chiude il quarto con la tripla del 10-14.

Nella seconda frazione le giocatrici di coach Botticelli partono forte, ma vengono arrestate da uno 0-6 delle faentine sul 17-23. La difesa forte di Mantova ingrana la quarta stringendo la morsa sulle avversarie e riuscendo a racimolare palloni fondamentali per la ripartenza.

Kotnik da spalle a canestro è una sentenza e rimette le sue in partita dando il via al recupero sangiorgino. Pastore e Bernardoni riescono ad arrivare, grazie ad un gioco veloce e pronto, sul -1 ed é i vede firmato Giordano il sorpasso biancorosso per 26 a 25.

In un rush finale Faenza si allontana ancora, ma San Giorgio resta attaccata andando in

spogliatoio sul 30 a 34. Rientrate dalla pausa lunga le sangiorgine riescono nuovamente a ricucire il divario faentino con Giulia Monica. Continua la corsa biancorossa con il fiato sul collo costante alle avversarie riuscendo a superare le avversarie che vogliono restare in partita ed agguantano il pareggio.

Bottazzi porta ancora le sue avanti sul 42-40, mentre alla fine del quarto il punteggio segna 44 a 42.

Nell’ultimo quarto é un continuo rincorrersi con San Giorgio che prova a rimettersi avanti, ma Faenza rientra in partita con una tripla. Le mantovane riescono ancora a mettere il naso avanti, ma continuano ad essere rincorse dalle avversarie che riescono ad agguantare ogni volta il pareggio.

Faenza riesce poi a piazzare uno 0-8 sul 53-61, MantovAgricoltura non si lascia scoraggiare e non cede continuando a macinare per ridurre il divario.

Alla fine le faentine riescono a rimanere avanti ed il match si chiude, con la bomba finale di Monica, sul 60 a 63 per le avversarie. Una buona prestazione biancorossa ed una buona prova in generale che si ripeterà, sempre contro Faenza, sabato 14 settembre alle ore 20:30 per il “ritorno” di questa mini serie.


MantovAgricoltura: Giordano 8, Kotnik 6, Bernardoni 9, Monica 13, Ruffo 8, Antonelli, Bottazzi 11, Petronio 2, Pastore 3, Battistelli, Zambonini, Salgarelli, Zambonini. All.re Botticelli S.


Faenza Basket Project: Franceschelli 8, Bodan, Chiabotto 9, Dell’Olio 5, Schwienbacher 6,

Franceschini 2, Morsiani 9, Sangiorgi, Baldi 4, Soglia 10, Brunelli 10. All.re Rossi P.


scritto da Ufficio Stampa Basket 2000 San Giorgio




Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page