top of page

Moncalieri, Pallacanestro Torino non s'ha da fare

Non è andata a buon fine la trattativa tra la Pallacanestro Torino e la Libertas Moncalieri di cercare di unire le forze economiche e diventare un polo di pallacanestro femminile torinese, nella massima competizione nazionale.

"Purtroppo non ci siamo riusciti. Ci siamo riavvicinati alla Libertas dopo una stagione di incompresioni e “distanziamento sociale”, abbiamo incontrato Giovanni Paolo Terzolo ed abbiamo messo sul piatto della trattativa il titolo di A-1, gli sponsor attualmente rinnovati, le migliori risorse giovanili torinesi che Polismile ha attualmente prodotto, con l’unica condizione di giocare a Torino con il nome “Torino” ed in Serie A-1." - riporta nel proprio profilo il presidente della Iren Fixi Torino Giovanni Garrone, che prosegue - "La Libertas dispone di ottimi elementi giovani e “torinesi”, un pacchetto di sponsor fidelizzati, e unendo le forze, a nostro giudizio, avremmo potuto completare un gruppo davvero interessante che, con l’aggiunta di tre straniere magari giovani, motivate e a costi contenuti, avrebbe potuto lottare per i play off. Per chiudere l’accordo ciascuna società avrebbe dovuto rinunciare a qualcosa e in realtà entrambe si sono dichiarate disponibili a valutare le varie soluzioni.

Personalmente ero disponibile a cedere gratuitamente il timone del comando, non avevo messo vincoli sulle scelte tecniche di squadra e staff tecnico, ma avevo anche chiarito che i nostri sponsor erano legati alla Serie A-1 e alla città di Torino.

Poi, purtroppo, sul lato Libertas dopo aver fatto le loro valutazioni, c’è stata la decisione contraria."




Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page