Mondiali 2022, la 19°Edizione al via da domani

Noi lo viviamo solo di riflesso, in quanto alcune squadre dovranno aspettare il termine del Mondiale d'Australia per avere la formazione al completo, mentre l''ultima partecipazione dell'Italia risale al secolo scorso, precisamente nel 1994 dove termina all'11° posto, da li in poi la Nazionale non si è più qualificata.


Da domani al 1 ottobre si confronteranno 12 nazioni che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo, la nazione da battere sono naturalmente gli USA che hanno vinto le ultime tre edizioni consecutivamente, ma che nelle diciotto edizioni attualmente disputate, ne hanno vinte ben dieci.


La formula prevede che le 12 nazioni sono suddivise in due gironi A (Belgio, Cina, Bosnia ed Herzegovina, Porto Rico, Corea e USA), girone B (Francia, Serbia, Giappone, Mali, Canada e Australia). Le squadre si sfideranno nella prima fase, da giovedì 22 settembre a martedì 27 settembre, in un girone all'italiana.

Al termine della fase a gironi, la classifica determinerà gli accoppiamenti dei quarti di finale. Le due squadre meglio classificate di ogni girone (gruppo A e girone B) saranno abbinate contro le due squadre classificate terza e quarta dell'altro girone. Giovedì 29 settembre si giocheranno i quarti di finale.

Le semifinali si svolgeranno il giorno successivo, sabato 1 ottobre, si disputerà la finale 3°-4°posto e la Finalissima della kermesse. La squadra che vincerà il titolo a Sydney, oltre alla preziosa coppa, otterrà anche la qualificazione automatica per il Torneo Olimpico di Pallacanestro femminile di Parigi 2024.


Dove vedere le gare: FIBA ​​​​Women's Basketball World Cup 2022 che si svolgerà dal 22 settembre al 1 ottobre, non ci sono mai stati più modi per tenersi aggiornati su tutta la competizione. Numerose partite della FIBA ​​Women's Basketball World Cup 2022 saranno disponibili tramite i partner di trasmissione della FIBA, sia locali che regionali, in tutto il mondo. Per l'Italia i diritti della competizione sono stati acquisiti da Eleven Sports e Sky che dovrebbero garantirne la copertura. "Courtside 1891" la piattaforma di FIBA è i punto di riferimento per i migliori video in diretta online e gli highlights della Coppa del Mondo di basket femminile FIBA ​​2022. Per quanto riguarda l'Italia l'iscrizione gratuita permette di vedere gli highlight ma, essendo stato acquisiti i diritti tv da Eleven Sports e Sky non sarà possibile la visione anche sottoscrivendo l'abbonamento max, a causa delle restrizioni geolocalizzate.


credi foto: FIBA.com



Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square