top of page

Nazionale U.18 a Cervia: coach Lucchesi "questo gruppo necessita di autostima"

Si sta svolgendo in questi giorni a Cervia (Ravenna) il raduno della Nazionale Under 18 Femminile, che la prossima estate disputerà il Campionato Europeo di categoria dall'1 al 9 luglio a Konya (Turchia).


Coach Giovanni Lucchesi ha convocato 16 atlete, quattro di loro (Bernardi, Lucantoni, Fantini e Tempia) hanno già preso parte al Campionato Europeo 2022 ottenendo il quinto posto che è valso l'accesso al Mondiale Under 19 che si giocherà a Madrid dal 15 al 23 luglio 2023.


Così Giovanni Lucchesi: "Siamo ancora lontani dall'Europeo, il periodo è ancora interlocutorio e di tempo ce n'è. Le ragazze sono impegnate nella fase più importante della stagione con i rispettivi club ed è giusto che tutte le attenzioni vadano in quella direzione. In questi giorni abbiamo insistito tanto sull'evoluzione del nostro flusso di gioco, provando ad allargare il campo quanto più possibile per sfruttare le nostre caratteristiche. Non è una squadra che ha tante lunghe ma ci sono diversi buoni fisici e questa per ora è la nostra scelta, anche se potremmo decidere di correggere il tiro nei prossimi mesi. E non è detto che questo gruppo non possa conoscere altri innesti. Questa squadra necessita di autostima e di coscienza dei propri mezzi, per andare oltre i propri limiti e le proprie paure".


Dopo il doppio allenamento di oggi, seduta mattutina il mercoledì mattina e poi il "rompete le righe". Come sempre Cervia si è dimostrata una sede ospitale e capace di mettere squadra e staff nelle migliori condizioni possibili.


Programma

Martedì 21 marzo

Ore 9.30/12.30 – Allenamento

Ore 16.30/19.30 – Allenamento


Mercoledì 22 marzo

Ore 9.30/12.30 – Allenamento

Fine raduno



credit foto: FIP.it

Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page