San Raffaele Basket – Virtus Aprilia 56 - 59


San Raffaele : Grattarola 20, Ciaccioni 1, Panariti 10, De Marchi 7, Centomini, Meskhi, Belisario, Barsotti, Barbieri 9, Zappellini, Ottaviani 2, Cupellaro 7. All. Rosatelli, Ass. Ciccalotti

Virtus Aprilia: Orazi 14, Ranieri 2, Bovenzi 8, Triveri 8, Rubinetti S. 8, Innocenzi 6, Capobianchi 4, Puleo5, Ricciutelli, Melchionna, Ilari 4. All. Rubinetti L .

Inizia con una sconfitta il cammino del San Raffaele Basket nel campionato di serie B femminile , il quintetto giallobu esce sconfitto al termine di una gara che lo ha visto spesso avanti nel punteggio. Squadra rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione con tante giovani , del settore giovanile. La differenza la fanno gli episodi, nei tre minuti finali , due scelte difensive errate aprono la strada alla vittoria , meritata. Della Virtus Aprilia che può mettere qualità d’assieme prolungato e talento individuale. Inizi sprint delle gialloblu che mettono in campo una invidiabile intensità nonostante la lunga assenza dai campi. Aprilia squadra di esperienza , comincia a recuperare , a quattro minuti dalla fine due errori difensivi spianano la strada a due triple facili che le esperte pontine non sbagliano. Finisce 59 a 56 per la Virtus Aprilia ma San Raffaele cade in piedi e trae preziose indicazioni per il futuro . Le impressioni di coach Mirko Rosatelli :”Sono molto contento della prestazione delle mie ragazze, peccato per la sconfitta, ma abbiamo affrontato una squadra sicuramente più pronta di noi in questo momento, con un roster esperto, ben allenata e soprattutto abituata a giocare insieme da diversi anni. Mi è piaciuto l’approccio alla partita e la voglia di difendere del gruppo, ognuna delle 12 ragazze che sono scese in campo ha dato il suo contributo e questa oggi è la nostra vittoria più grande. C’è tanto da lavorare, ma la partita di oggi ci ha detto che siamo sulla strada giusta. In questo processo di crescita è necessario anche imparare dalle sconfitte e sono sicuro che alcuni peccati di ingenuità che abbiamo commesso ieri siano serviti a farcelo capire molto meglio di quanto possiamo fare in allenamento. È stato bello tornare in campo e nonostante un ambiente particolare nel rispetto del protocollo Covid, abbiamo sentito forte il calore delle persone presenti, prime tra tutte le ragazze del gruppo che non erano convocate ma hanno lottato assieme alle compagne dagli spalti. Complimenti a Coach Rubinetti ed alle sue ragazze, è stata una partita vera ma corretta, giocata nel massimo rispetto, una di quelle che ci riconciliano col gioco. Lunedì si torna a lavorare con l’umiltà di sempre e con la voglia di migliorare che ha sempre accompagnato le nostre ragazze fin dalla ripartenza dell’attività. Tra sette giorni avremo un altro esame di maturità, noi dello Staff cercheremo di dare alle ragazze tutti gli strumenti necessari per farsi trovare pronte. Un grazie particolare a Sara, che in questo momento storico sta dedicando le sue energie al San Raffaele a tempo pieno in campo e fuori e a tutto lo Staff per il supporto e la piena collaborazione per la perfetta riuscita di questa prima partita in casa.”

UFFICIO STAMPA SAN RAFFAELE BASKET



Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now