top of page

Domenica il Fila va a Lucca, per le Lupe una delle trasferte più dure della stagione



Tre settimane dopo la partita di Empoli, il Fila torna in Toscana per affrontare domenica la Gesam Gas&Luce Lucca. Quella con la formazione toscana, in programma alle 18, è senza dubbio una delle sfide più ostiche che il campionato ha da offrire. Squadra abituata a stare al vertice (splende in bacheca lo Scudetto vinto nel 2017), anche in questa stagione Lucca è partita benissimo, e attualmente occupa il quinto posto a due sole lunghezze dal quartetto di testa, di cui fa parte la stessa San Martino di Lupari. Tonello e compagne sono pronte però a dare il massimo, per andare a caccia della vittoria numero sette in otto incontri.

L'AVVERSARIA. Profondo il rinnovamento estivo per la Gesam Gas&Luce, che delle senior dello scorso anno ha ritrovato praticamente solo Ravelli. L'arrivo in panchina di Francesco Iurlaro, già apprezzato a Marghera e Udine fra le altre esperienze, ha dato a una squadra giovane un coach abituato a valorizzare le giovani. Si spiega anche così l'ottimo rendimento delle toscane, che finora hanno vinto 5 gare su 7, cedendo solo con Ragusa e Schio. Il gruppo ha potuto contare sugli innesti, tra le altre, della play Bonasia (ex Broni) e delle straniere Zempare (vista già a Vigarano), Jeffery e Jakubcova. Oltre naturalmente al trio di campionesse d'Europa giovanili Madera, Orsili e Pastrello. Quest'ultima non sarà purtroppo della partita, visto l'infortunio al ginocchio occorso proprio in settimana: a lei va anche il nostro in bocca al lupo per un pronto ritorno sul parquet.

I PRECEDENTI. Sempre combattuti i confronti in A1 tra Lucca e San Martino, lo dimostra anche il bilancio totale che è di 7 vittorie a 6 per la formazione toscana. Lo scorso anno però ad aggiudicarsi entrambe le sfide è stato il Fila, vincente all'ultimo secondo del supplementare nel match del PalaTagliate, dove le giallonere sono serie positiva da due gare.

DIRETTA WEB. Appuntamento come al solito alle 18 con la diretta streaming suwww.lbftv.it (per gli abbonati al servizio LBFtv), e con gli aggiornamenti in tempo reale sui social Lupebasket.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Sabato sera c'è la A2 a San Martino di Lupari, con il Fanola che alle 20.30 ospita il derby veneto con Sarcedo. Il programma completo delle formazioni giallonere è disponibile su www.lupebasket.it.

Ufficio Stampa Lupebasket 

Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page