Eurobasket 2023 di Slovenia e Israele, tra un anno al via

L'inizio del FIBA Women's EuroBasket 2023 è esattamente tra un anno di distanza ed entriamo nel tratto finale della strada che porta alla puntata dell'attesissimo torneo il 15 giugno 2023.

Israele e Slovenia ospiteranno insieme la 39° edizione della principale competizione europea di basket femminile, con Tel Aviv che ospiterà due gironi e Lubiana che farà da palcoscenico agli altri due gironi, nonché alla fase finale.

"Mancano solo 365 giorni alla fine del FIBA Women's EuroBasket 2023 e l'entusiasmo per questo evento davvero grande ora è più palpabile che mai", ha affermato Kamil Novak, Direttore Esecutivo FIBA Europa.

"Le aspettative sono giustamente molto alte, sia nei paesi ospitanti che in tutto il continente, e sono certo che il torneo le incontrerà e le supererà".

Il prestigioso torneo culminerà con la finale il 25 giugno 2023 alla Stozice Arena di Lubiana, famosa sede della finale del FIBA EuroBasket 2013.

Un totale di 16 nazioni si contenderanno il trofeo, con il campo delle contendenti che completeranno la trasferta in Israele e Slovenia al termine delle qualificazioni FIBA Women's EuroBasket 2023 nel febbraio 2023.

Un totale di 16 nazioni si contenderanno il trofeo. Le due nazioni ospitanti sono a questo punto le uniche squadre che si sono già assicurate un posto, mentre i restanti 14 biglietti sono ancora in palio per le altre squadre che gareggiano nelle Qualificazioni che termineranno a Febbraio 2023.

FIBA Women's EuroBasket 2023 segnerà la quarta volta nella storia della competizione che l'evento si svolgerà in più di un paese. L'edizione più recente, ovviamente, nel 2021, è stata co-ospitata da Francia e Spagna e si è conclusa con la proclamazione della Serbia campione a Valencia.



Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square