top of page

Il Torino Teen Basket si congeda dalla serie A2 contro il San Giorgio Mantova.



VENARIA REALE – Le lombarde affrontano la gara l'obbiettivo di portare assolutamente a casa la vittoria, utile per garantire loro l'accesso ai play-off, le green invece per terminare campionato con onore. La sfortuna comunque ha tenuto compagnia alle green anche nell'ultima giornata. Oltre alle oramai croniche assenze di Salvini, che ha ormai da diverse settimane concluso anticipatamente la stagione trasferendosi momentaneamente all'estero per motivi lavorativi, e Baima e Tarantino per infortunio, coach Corrado, deve fare anche a meno di Iagulli, in panchina solo per onor di firma a causa di una leggera distorsione. Ora la testa va già alla preparazione della squadra che affronterà la prossima stagione, A2 se sarà ripescaggio o serie B, ma con l'obbiettivo di ritornare al più presto nella seconda categoria nazionale. Il quintetto iniziale è così formato da Nasraoui, Jamsa, Bevolo, Giauro e Isoardi con le sole Bolognini, Seumo e Tortora a disposizione nelle rotazioni. Le ospiti partono forte e piazzano un break iniziale di 0-9. A spezzare il digiuno delle “green” è il canestro da sotto di Nasraoui su assist di Bevolo dopo appena 2' di gioco. Mantova conserva quindi il margine fino al termine del primo quarto, terminato sul punteggio di 13-20. Nella seconda decina, le lombarde volano fino al +15, 17-32, ma capitan Giauro e compagne tengono botta e accorciano le distanze fino al 26-35, risultato con il quale le due squadre si presentano all'intervallo lungo di metà gara. Al rientro sul parquet, invece, le “green” rientrano prepotentemente in partita fino al -4, 33-37, costringendo il coach ospite Purrone al time-out. La seconda parte del periodo è quindi nuovamente favorevole alle lombarde che tengono a distanza le “green” fino al 39-46 conclusivo. Il San Giorgio Mantova ipoteca la vittoria in avvio dell'ultima decina quando, nel giro di 2' di gioco, ritorna a +15. Il Torino Teen Basket lotta però fino alle battute conclusive accorciando le distanze fino al 58-68.

Torino Teen Basket-San Giorgio Mantova 58-68

Parziali: 13-20; 26-35; 39-46.

TORINO TEEN BASKET: Nasraoui 8, Jamsa 2, Bevolo 18, Giauro 15, Bolognini 4, Seumo, Tortora 9, Isoardi 2. Non entrate: Iagulli e Baima. All. Mario Corrado.

SAN GIORGIO MANTOVA: Llorente 19, Togliani 10, Dettori 10, Petronio 2, Bernardoni 4, Pizzolato, Bottazzi 6, Monica 5, Ruffo 2, Marchi 10. Non entrata: Errera. All. Stefano Purrone.

ARBITRI: Alice Foti di Acireale e Alessia Quaranta di Pomezia.

NOTE: statistiche di squadra: Torino Teen Basket, tiri da due: 21/46 (46%), tiri da tre: 2/16 (12%), tiri liberi: 10/16 (62%). Mantova, tiri da due: 18/37 (49%), tiri da tre: 9/24 (38%), tiri liberi: 5/7 (71%). Rimbalzi: 32-43. Palle perse: 13-22. Palle recuperate: 15-9.

Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page